Nuovo Portale aziende Nexi come accedere.
Guida per l’Amministratore del Portale Aziende Nexi.
Da qualche giorno chi ha una carta sul Portale Aziende Nexi sta vivendo momenti difficili.
Il noto gestore di carte di credito ha rilasciato la nuova versione del suo portale aziende portando un pò di scompiglio fra i suoi clienti, soprattutto quelli ormai abituati da anni alla vecchia interfaccia come vi avevo già anticipato qui.
Per questo motivo ho pensato che offrirvi una guida passo passo poteva esservi utile ed evitarvi una lunga telefonata al servizio clienti Nexi.
Se fino a ieri avevate un profilo Amministratore entravate sul vecchio portale aziende con una username e la password, adesso invece il vecchio portale risulterà offline e vi inviterà a cambiare pagina.
Per prima cosa dobbiamo collegarci al link:
https://www.nexi.it/accedi.html
Al quale visualizzeremo questa schermata

Cliccando sulla scheda verde a destra accederemo alla nuova pagina di accesso del portale aziende.
Aggiorna le tue credenziali sul Portale Aziende Nexi

In questa pagina potremo inserire i nostri nuovi dati di accesso, non appena avremo concluso la procedura di migrazione dal vecchio al nuovo portale.
Ma per iniziare devi cliccare su AGGIORNA LE TUE CREDENZIALI.

Qui ci chiederà di digitare la nostra vecchia username ADM e la password che abbiamo sempre utilizzato, non dimenticate MAI di spuntare la casella NON SONO UN ROBOT altrimenti il sistema di sicurezza non vi permetterà di procedere.
Una volta inserito tutto correttamente si attiverà il pulsante ACCEDI.
E se hai dimenticato le credenziali?
Cliccando su LE HAI DIMENTICATE ? verrà visualizzato il seguente messaggio:

Se invece i dati inseriti saranno corretti partirà la procedura guidata attraverso cui verrà sostituito il vecchio username con un indirizzo di posta elettronica.
Per continuare il portale vi chiederà di inserire e validare, attraverso l’invio di un codice, sia il vostro numero di cellulare che la vostra mail.


Dopodichè dovrete creare la nuova Password, dovrà essere lunga da 8 a 20 caratteri e soddisfare almeno 3 tra questi requisiti:
> una Maiuscola
> una Minuscola
> un Numero
> un Carattere Speciale

Il passo successivo prevede l’inserimento di una domanda di sicurezza a scelta fra quelle proposte.
Da utilizzare per future operazioni di recupero delle credenziali nel caso vi capitasse di perderle, vi consiglio quindi di annotarvi da qualche parte queste informazioni perchè potrebbero rivelarsi estremamente importanti in futuro.

Una volta completato anche questo passaggio la migrazione si è conclusa con successo, le vecchie credenziali non sono più valide e per accedere al Portale aziende Nexi, da adesso in poi, dovrete utilizzare esclusivamente la vostra mail e la password che avete impostato in questo momento.

Cliccando sul tasto VAI ALLA HOME vi farà entrare nella nuova dashboard dell’ Amministratore e saranno immediatamente disponibili tutti i servizi che vi occorronno con l’aggiunta di nuove interessanti funzioni.

Se questa guida vi è stata utile e se avete domande sul percorso fatto fin qui lasciate un commento, sarò lieta di rispondervi!
Continuate a seguirmi per ricevere altre informazioni e novità sul nuovo Portale Aziende Nexi.
A presto. 🙂👋
𝓓𝓲𝓰𝓲.
0 commenti