Privacy Policy Nuovo Portale Aziende Nexi – DigitalMente Consulente e Formatrice Digitale Introduzione

Nuovo Portale Aziende Nexi

Pubblicato da Silvia il

Da oggi c’è una novità piuttosto importante per tutte le aziende che utilizzano le carte di credito Nexi.

Nexi infatti, sta per lanciare il nuovo portale aziende per la gestione e amministrazione delle carte di credito aziendali.

Chi finora ha avuto la necessità di utilizzare il vecchio portale sa che si trattava di un sito internet di vecchissima concezione, in essere da vent’anni, per nulla intuitivo, macchinoso e difficile da utilizzare.

Dopo una lunga fase di preparazione e di sviluppo finalmente oggi verrà rilasciato il nuovo Portale Aziende Nexi !

Nuovo Portale Nexi
https://www.nexi.it/portale-aziende#news

Il nuovo sito porterà con se moltissime novità e semplificazioni del suo utilizzo, sempre con un occhio di riguardo alla sicurezza, fondamentale per questo tipo di portali.

Nel link allegato alla foto sopra, Nexi ci fa una panoramica delle principali novità come l’introduzione di una nuova 𝗗𝗮𝘀𝗵𝗯𝗼𝗮𝗿𝗱.

Che ci permetterà di avere una panoramica generale immediata delle nostre carte e delle spese (divise per tipologia di acquisto tramite un intuitivo grafico).

Effettuare ricerche (anche multiple) in base al titolare della carta, al prodotto e analizzare il mese in corso fino a 13 mesi indietro.

Dashboard portale aziende nexi
Nuova Dashboard profilo Amministratore

La figura dell’ 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗮𝗹𝗲 avrà a disposizione una nuova gestione delle utenze per creare 𝘁𝗲𝗮𝗺 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 oppure scegliere di delegare tutta l’operatività ad un 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗱 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶𝗺 conservando solo la sua posizione di superiore.

Amministratore Portale aziende
Creare Utenti e Gruppi

Per i nuovi iscritti sarà tutto molto semplice !

Basterà infatti seguire le indicazioni del portale, per chi invece ha già un profilo amministratore, supervisore o monitoraggio dovrà aggiornare le sue credenziali di accesso e dirà addio al vecchio username ADM.

Potrà finalmente utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica per accedere al portale tramite la procedura guidata di migrazione.


Chi invece aveva un profilo utente potrà continuare ad accedervi registrandosi o accedendo al portale titolari privati o dall’ App NexiPay, sempre con il suo indirizzo di posta elettronica e non dovrà più accedere dal portale aziende.

Nuovo portale aziende Nexi cosa fare
https://www.nexi.it/portale-aziende

Prossimamente pubblicherò una guida introduttiva completa, restate sintonizzati e seguitemi anche sui miei canali social e tramite il sito https://www.digitalmenteav.it per vedere la video guida appena sarà pubblicata!

A presto. 🙂👋
𝓓𝓲𝓰𝓲.


Silvia

Ciao! Mi chiamo Silvia e sono una consulente e formatrice digitale. Ho 40 anni e dopo un percorso di studi umanistico nell'ambito dei Beni Culturali, per ragioni lavorative, ho iniziato un percorso che mi ha portato ad approfondire altri argomenti come la relazione con i clienti e tutti i canali di comunicazione dall'immagine ai social media, l'informatica e principi fondamentali del diritto e dell'economia. Nel 2019 ho dato luce al progetto DigitalMente è il brand che ho creato per comunicare i miei servizi professionali, sono una persona che ha sempre messo al centro dei suoi valori il lavoro e le persone, come fondamento della società e credo che aiutare gli altri a lavorare nel mondo del digitale sia un contributo socialmente valido, volto a fare la differenza nel lavoro delle aziende e dei professionisti italiani. Perchè da remoto? Perchè è il futuro. Oggi in molti ancora non padroneggiano gli strumenti tecnologici e non riescono a stare al passo con i social media, i siti web e le leggi scritte e non scritte di internet, finendo per essere tagliati fuori dal mercato digitale, che rappresenta una fetta sempre più grande del mercato globale, e dai servizi primari come i rapporti con la pubblica amministrazione. Io voglio aiutare tutte queste persone, a partire dalla semplice alfabetizzazione digitale, fino alla gestione dei siti web, dei social, dei contenuti e delle relazioni con i clienti digitali. Credo che per molte attività oggi possa sintetizzarsi nella differenza tra chiudere e restare aperti, oppure tra adempiere a tutti gli obblighi oppure incorrere in sanzioni. Con la mia consulenza sono certa di poter offrire il supporto che consenta a chi si rivolge a me di proseguire serenamente con la propria attività continuando a guadagnare, padroneggiando tutti gli strumenti digitali oggi indispensabili per tutte le aziende. Perchè se stanno bene gli altri, sto bene anche io.

2 commenti

Enzo · Gennaio 21, 2020 alle 11:32 am

come tutti le “innovazioni” introdotte da NEXI anche questo sito funziona malissimo…

    DigitalMenteav · Gennaio 21, 2020 alle 4:35 pm

    Salve Enzo, purtroppo un sito molto pesante e complesso come quello di Nexi può essere a volte difficile da utilizzare per l’utente, è un sito ottimizzato per Internet Explorer potrebbe quindi risolvere parte del problema utilizzando questo browser.
    Fermo restando che i problemi tecnici possono comunque capitare.
    Spero che il consiglio le sia utile.

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat